Futuro delle biotecnologie a MIND

Futuro delle biotecnologie a MIND

In collaborazione con
LE BIOTECNOLOGIE INCONTRANO GLI STUDENTI A MIND
Nella cornice della Mind Innovation Week, Federchimica Assobiotec in collaborazione con Edra e ITTBiomed, promuove e organizza un evento di contatto e incontro tra studentesse, studenti e imprese per raccontare il valore del biotech nel rispondere alle sfide della moderna società in termini di salute e sviluppo sostenibile, e approfondire i temi della formazione e delle professioni del futuro nelle imprese biotech e biopharma.
Un’occasione per approfondire cosa significa lavorare oggi in un’impresa biotech e quali sono le prospettive lavorative e di crescita.
Durante l’evento, infatti, ci saranno spazi per l’orientamento al mondo del lavoro e all’imprenditorialità, con la possibilità di incontrare i responsabili delle risorse umane delle aziende di settore.
Evento rivolto a studenti universitari dei corsi di laurea in biotecnologie mediche, biofarmaceutiche, agrarie, industriali e studenti ITS.
Data: 8 maggio 2024
Durata: 9:00 – 16:00
Disponibilità: 400 posti

AGENDA DEI LAVORI

9:00 – 9:30

Registrazione Partecipanti

9:30 – 11:30

Incontri tra studenti e aziende agli stand del “Biotech Village”

11:30 – 13:00

Sessione plenaria con tavola rotonda “Costruire il futuro: il ruolo del biotecnologo”

13:00 – 14:00

Networking lunch

14:00 – 16:00

– Q&A: gli esperti rispondono alle domande poste dagli studenti raccolte tramite survey diffusa tra marzo e aprile;

– JOB IN BIOTECH: 4 workshop verticali sui temi del lavoro in impresa (percorsi di carriera, competenze, ruoli, iter di selezione, etc.).

Get in touch

Location

Auditorium Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio – MIND (Milano Innovation District) Metropolitana Rossa – Fermata Rho Fiera

Contact Us

Phone : 02 8818841

Email : info@ittbiomed.com

Assobiotec, Associazione nazionale di Federchimica per lo sviluppo delle biotecnologie, rappresenta circa 130 imprese e parchi tecnologici e scientifici operanti in Italia nei diversi settori di applicazione del biotech: salute, agricoltura, ambiente e processi industriali. L’Associazione riunisce realtà diverse – per dimensione e settore di attività – che trovano una forte coesione nella vocazione all’innovazione e nell’uso della tecnologia biotech: leva strategica di sviluppo in tutti i campi industriali e risposta concreta ad esigenze sempre più urgenti a livello di salute pubblica, cura dell’ambiente, agricoltura e alimentazione.

EDRA. A culture of health and people

Un’ambizione italiana. Una vocazione internazionale. Animata da oltre 400 professionisti con 35 anni di esperienza sul mercato e sospinta da risorse uniche.

Edra è immaginare soluzioni per il futuro del sistema Salute. È aspirare a creare valore nel risolvere inefficienze e nel migliorare la cura. È adoperare competenze e risorse uniche per catalizzare l’evoluzione del Sistema. Con una visione sistemica che riconosce il valore della singola persona.

ITTBioMed – Innovation and technology transfer in biomedicine is born to support the Italian and the European potential in Biomedicine, promote technology transfer and innovation and to encourage and facilitate interdisciplinary exchanges which are essential for the evolution of the system.

To realize these goals, it is necessary to:

  • building collaborative networks among academia, industry, government, and healthcare providers;
  • facilitating knowledge exchange and resource sharing;
  • promoting entrepreneurial skills among scientists;
  • training programs and initiatives to bridge the gap between research and commercialization.